Condividi:

Un altro importante passo avanti in termini di programmazione e rivalutazione delle strutture comunali è stato fatto ieri, con l’approvazione della giunta comunale del progetto di ristrutturazione del Centro Giovanile di Cairoli. 

Ciò consentirà di presentare richiesta di finanziamento nella misura Europea del Po Fesr 2014/2020, per un totale di circa 600.000€ .
La struttura che comprende al suo interno due campi sportivi in evidente stato di degrado da molti anni , potrà così subire un totale ed importante restyling , con il rifacimento del terreno di gioco, degli spogliatoi e delle attrezzature presenti, oltre alla totale messa a norma degli impianti e la completa ristrutturazione dell’intero immobile che ad oggi accoglie il Centro Giovanile.
Un’opera di importanza strategica per i risvolti sociali che la stessa assume essendo , al momento, l’unico centro aggregativo a gestione comunale posizionato a ridosso di popolosi e attenzionati rioni della nostra Città .
Avere una struttura moderna che possa coniugare sport, attività educative e sociali a disposizione della cittadinanza non può che essere motivo di speranza e di orgoglio per la crescita sociale della nostra comunità che è in crescente sviluppo , e che sta trovando in vari settori slancio e prospettive sempre maggiori .