Condividi:

 

Sono stati avviati questa mattina i lavori di bonifica delle aree limitrofe alla stazione ferroviaria, dove nel corso del tempo si è sviluppata una fitta vegetazione spontanea.

Una squadra di operai inviata direttamente da RFI sta infatti provvedendo, con l’ausilio di mezzo tecnici, a rimuovere sterpaglie e verde incolto.

Un intervento richiesto espressamente dall’assessore all’Urbanistica, Angelo Paride Pino, che negli ultimi mesi ha più volte sollecitato i dirigenti di RFI affinché si attivassero per bonificare la zona di loro competenza.

I lavori interesseranno il viale Sicilia che dalla stazione ferroviaria conduce fino a quasi via Del Mare, e parte di via Degli Aranci, in corrispondenza del binario ferroviario.

“La stazione rappresenta lo specchio della città ed era quindi doveroso intervenire per restituire il giusto decoro a tutta l’area di pertinenza delle ferrovie – dichiara l’assessore Angelo Paride Pino -. Ringrazio il geometra Cono Bontempo di RFI per la disponibilità accordataci e per la fattiva collaborazione”.

 

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.