Condividi:
Si svolgerà mercoledì 9 agosto, la manifestazione ciclistica “In ricordo di Melania” con scopo benefico in memoria della giovane 24enne Melania Maniscalco, venuta a mancare prematuramente per una brutta malattia al cervello.
L’evento è stato promosso e organizzo dall”ACS Terra Nostra’ di Barcellona PG di Giuditta Bongiovanni, in collaborazione con l’ASD Genesi di Paolo Campanella. Obiettivo dell’iniziativa: la raccolta fondi da donare in beneficenza. All’interno dell’associazione ‘ACS Terra Nostra’ il socio Salvo Trifirò, cugino della ragazza, che ha deciso di ricordare Melania Maniscalco giovane donna, concordando con la famiglia di destinare il ricavato ad una fondazione che si occupa di bambini malati di cancro e delle loro famiglie denominata “Giacomo Ascoli” di Varese, città adottiva della Maniscalco.
La presidente e organizzatrice della manifestazione Giuditta Maniscalco, tiene a sottolineare il ‘leit motive’ della manifestazione ricordando la brutta tragedia della giovane: “Si è scelto di ricordare Melania come simbolo di grande forza ed attaccamento alla vita, lottando fino alla fine, anche se non ha potuto vincere la sua battaglia Melania ha mostrato grande forza e combattività’. L’iniziativa è motivo di sprono per chi come lei ha vissuto il calvario della malattia a non smettere di lottare. Chiunque voglia donare per l’evento potrà offrire ogni piccola somma che sarà bene accetta, essendo un gesto molto importante per chi dovrà ricevere”. Inizio della la gara alle ore 17 di mercoledì nella zona industriale.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.