Condividi:

Successo di partecipazione domenica sera per l’evento “Ma la Notte.. Sì”, dove a partire dalle 18 fino a tarda sera Piazza Duomo si è animata a festa come da anni non si vedeva. L’interessante e variegata manifestazione ha ravvivato il centro della città del Longano, facendo felici grandi e piccini. Nel programma non mancava proprio nulla, dall’animazione con i giochi per bambini con uno spazio dedicato al passeggio sui pony a Piazza San Sebastiano, alla passione per i motori con le esposizioni di moto e auto d’epoca, allo sport con le esibizioni di ballo, all’arte con la performance teatrale ‘Visioni d’Autore’ e per finire la musica con il concerto-live dei ‘Black Soul’.

Un’iniziativa all’insegna della musica, dello sport, dell’arte e dell’intrattenimento, ideata e organizzata da Gianfranco Brigandì e Rosita Randazzo in collaborazione con l’amministrazione comunale. Una domenica sera ‘diversa e più animata’ nel cuore di Barcellona, con tanta musica e ballo, dove hanno riscosso tanta attenzione e apprezzamenti, le esibizioni curate dalla ‘Power Gym’ e dalla ‘The Best’, e la ‘speciale’ Danza in carrozzina di Roberta Macrì e Alessandro Coco.  Spazio anche all’arte visiva con le mostre pittoriche e fotografiche allestite in Via Roma.

Durante l’evento in Piazza Duomo, ha suscitato tanto interesse e curiosità tra la gente anche l’esposizione di auto e moto d’epoca e la partecipazione dell’associazione ‘Lupi del Patrì’ con i loro ‘super fuori-strada’ e la video-proiezione delle loro entusiasmanti escursioni.

Successo di pubblico anche per la performance di Teatro-Danza ‘Visioni D’autore – L’arte incontra la realtà’ andata in scena sul palco allestito in ‘Piazza Duomo’, con ideazione e sceneggiatura di Rosita Randazzo,  coreografia di Luana Saitta, costumi del ‘Teatrino di Carmen &Carmen’, per la regia di di Tina Cilona. Infine dalle 22, l’evento si è concluso con il concerto del gruppo ‘Black Soul’, tra l’energia e il canto si è chiuso così un evento destinato a ripetersi e di cui Barcellona sente sempre più il bisogno, al fine di riappropriarsi delle proprie Piazze, creando svago, attrattiva e movimento oltre a dare spazio e libera espressione ai propri talenti.   Ma-la-notte-si2

Soddisfatto per la riuscita dell’evento “Ma la Notte.. Sì”, l’ideatore principale e l’organizzatore Gianfranco Brigandì: “Non posso che ritenermi felice di come si sia svolta la manifestazione, è stata la dimostrazione che i barcellonesi hanno bisogno di queste iniziative. E vedere che la partecipazione è stata così numerosa è per noi una grande soddisfazione! Questo è solo l’inizio, perché vogliamo che i nostri ragazzi non sentano la necessità di andare fuori, ma restino nella nostra città che può davvero offrire tanto. Ci tengo a ringraziare – conclude Brigandì – innanzitutto gli sponsor senza i quali non avremmo potuto realizzare la manifestazione e ringrazio anche tutti coloro che hanno ravvivato la serata, con animazione, musica e spettacolo. Ringrazio anche la città, per aver partecipato con tanto entusiasmo. Infine ringrazio anche il comune per la gentile collaborazione”.

A breve, a cura dello staff di OraWebTv, un esclusivo ‘FotoRacconto’ con gli scatti più rappresentativi dell’evento e il ‘VideoFormat’ che con immagini esclusive e le voci dei protagonisti, racconterà la speciale ed originale iniziativa di Piazza Duomo a Barcellona.   

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.