Condividi:

Tutta la comunità di Basicò, comune collinare della provincia tirrenica di Messina, è in lutto per la scomparsa prematura, a soli 25 anni, della giovane assessore Dott.ssa Antonella Chiarello, sconfitta dal cancro dopo tre duri anni di lotta e sofferenze affrontate da vera guerriera.

Da due anni faceva parte della giunta guidata dal sindaco Nino Casimo con la delega al turismo, spettacoli e cultura. Dottoressa in Sociologia e Criminologia, già studentessa al ‘Medi’ di Barcellona Pozzo di Gotto lascia un vuoto incolmabile in tutti quelli che l’hanno conosciuta per via della sua bontà d’animo.
Lo stesso primo cittadino di Basicò dichiara: “Ha portato un raggio di sole nella nostra amministrazione, la sua scomparsa è una tragedia immane non solo per la sua famiglia, alla quale siamo vicini con il cuore, ma anche per tutti noi”.

Messaggi di cordoglio giungono sia dal comune di Tripi con il sindaco Michele Lemmo che esprime solidarietà e vicinanza alla comunità  per questo grave lutto da parte di tutta l’Amministrazione comunale, sia da Montalbano Elicona il cui sindaco Filippo Taranto scrive: “Dopo una lunga ed inesonerabile malattia, Antonella Chiarello, Assessore Comunale nel comune di Basicò, nel fiore della Sua Gioventù,  ritorna alla Casa del Padre. Ogni parola in questo momento è inutile e superflua per colmare il dolore dei genitori, del fratello e di tutti coloro che l’hanno Amata. A noi resta la certezza che il suo sorriso, la sua forza e la sua dolcezza saranno per sempre custoditi dentro di noi e che la sua anima riposerà in pace nel cielo e veglierà sempre sui suoi cari, sulla sua comunità e su tutti coloro che l’hanno Conosciuta.”

L’ultimo saluto alla dolce Antonella Chiarello verrà dato domani, lunedì 10 agosto, alle ore 18.00 nella Chiesa Madre dedicata a San Francesco D’Assisi. Nel corso dei funerali sarà lutto cittadino e tutta Basicò si stringerà a mamma Serafina a papà Salvatore ed al fratello Carmelo.

La redazione e lo staff tutto di ‘Orawebtv’ porgono le più sentite condoglianze alla famiglia della cara Antonella Chiarello e sono vicini a tutta la comunità basicotana in questo momento di dolore.