Condividi:

Si è conclusa la scorsa settimana martedì 29 Agosto la Rassegna musicale “Borghi in Musica” promossa dal Conservatorio A. Corelli di Messina patrocinata dalla Città Metropolitana di Messina, Unpli, Messina Tourism bureau e dai Borghi di Montalbano Elicona, Tripi, Novara di Sicilia e Basicò.

Durante l’ultima tappa, svoltasi presso il Borgo di Basicò, i ragazzi del “Quartetto Eolo” hanno intrattenuto gli ospiti con le note di Rossini, Piazzola, Celona, Gambaro e Gebaeur.

Sull’evento l’assessore al turismo Filippo Cadili in un suo intervento, ha ribadito che “la sinergia costante tra i comuni limitrofi crea un feedback positivo per i viaggiatori interessati al nostro territorio ed alle manifestazioni culturali”.

Il borgo di Basicò, con circa 500 anime che lo popolano durante tutto l’anno, nel periodo estivo aumenta le sue presenze tra turisti e visitatori provenienti dal comprensorio tirrenico-nebroideo. Slancio propulsive al rilancio dell’immagine del paese sono gli eventi diversi organizzati in questa stagione, con Basicò che sembra essere un piccolo comune sempre più vivace ed appetibile a vari target di visitatori.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.