Barcellona Basket è lieto di annunciare l’ingaggio di Bryan Jason Ebeling, playmaker classe 2005 di 180 cm, che quindi vestirà la maglia giallorossa.
Conosciuto da tutti come “Baba”, Ebeling è un nome già noto nel panorama cestistico italiano: figlio dell’indimenticato John Ebeling e fratello di Michele Ebeling, Bryan porta con sé un’importante eredità sportiva che ha saputo onorare fin dai suoi primi passi sul parquet.
Cresciuto cestisticamente nella Vis 2008 Ferrara, dove ha esordito in Under 15 Eccellenza con una media di 16.9 punti a partita, ha proseguito la sua crescita alla Fortitudo Bologna, dove ha militato in entrambe le formazioni Under 17 (10.2 ppg) e Under 19 (4.7 ppg).
Nel 2022 ha scelto di confrontarsi con il basket d’oltreoceano, volando negli Stati Uniti con il supporto della famiglia. Alla St. Rose High School nel New Jersey ha vinto nel 2024 il titolo della Shore Conference Championship, il primo della storia dell’istituto scolastico, imponendosi come uno dei protagonisti della stagione. Poi la firma con il Basket Ferrara.
Per Bryan Ebeling si apre ora il capitolo Barcellona Basket. Qui potrà mettere a frutto l’esperienza maturata tra Italia e Stati Uniti, e continuare il proprio percorso di crescita.