Condividi:

Tutti al ‘Palalberti’ stasera palla a due alle 20.30 per difendere il secondo posto. E’ questo il ‘leit motive’ del Basket Barcellona che si prepara all’ultima gara di stagione regolare. Sul parquet del Longano arriva la Planet Basket Catanzaro e per i giallorossi non sarà un impegno facile.

Alla vigilia del match, il sodalizio di Via Milite Ignoto affida al capitano Giacomo Sereni le sensazioni vissute in vista di un match che può consacrare il Basket Barcellona in piazza d’onore, risultato nel quale in pochissimi credevano a inizio stagione.

“Ci attende una sfida molto impegnativa. Catanzaro è una squadra ostica e orgogliosa – ha affermato Sereni – Non dimentichiamoci che, in questa stagione ha espresso le sue migliori prestazioni contro le prime della classe. Vedi le ultime vittorie contro Valmontone e Palestrina. E’ importante vincere sia per mantenere il secondo posto in classifica in vista dei play off, sia per continuare questo trend positivo in casa. Aspetto che ci darebbe ancora più fiducia per affrontare, tra una settimana, l’ultima fase del campionato forti del fattore campo a favore. Sarà sicuramente una sfida difficile perché Catanzaro cerca punti importanti per un posizionamento nei play off, ma abbiamo lavorato bene in settimana per preparare la partita e scendere in campo con l’atteggiamento giusto”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.