Condividi:

Barcellona ritrova la via maestra, battendo al Palalberti il fanalino di coda Adria Bari. Due punti preziosi per i giallorossi che riscattano subito la sconfitta subita sette giorni prima a Monopoli e adesso viaggiano a ridosso dell’agognata zona play off.

Non è stata tuttavia una gara semplice, specie nei primi due quarti. Dopo una partenza a spron battuto, con un parziale di 7-0 grazie a cinque punti consecutivi di Fraga e un canestro di Aguzzoli, i giallorossi vengono raggiunti sul 7-7. Barcellona attacca, Bari sfrutta le topiche dei padroni di casa che comunque riescono a pigiare sull’acceleratore, chiudendo il primo quarto in vantaggio per 25-18.

Nel secondo tempino, ancora una partenza forte dei giallorossi con cinque punti consecutivi di Sebastianelli, ma a tenere gli ospiti in partita è uno straordinario Grassi che, al secondo quarto, è già a quota 17 punti realizzati. All’intervallo lungo è Barcellona a condurre per 38-34.

Il ritorno sul parquet è lo spartiacque dell’incontro. I padroni di casa martellano la retina avversaria sospinti da Dancetovic e Okereke. Barcellona prova poi ad amministrare, Bari non si arrende e arriva fino al -9. Nel finale Cigarini concede spazio anche ai giovani Grivo e Sindoni. Finisce 79-68.

Adesso per i giallorossi l’obiettivo è trovare la giusta continuità di risultati per dare maggiori certezze a società e i numerosi sostenitori e tifosi.

Barcellona Basket – Adria Bari 79-68
Parziali: 25-18, 13-16, 23-7, 18-27

BARCELLONA: Okereke 6, Di Marzio n.e., Aguzzoli 20, Malkic 5, Ebeling, Sebastianelli 11, Sindoni, Dancetovic 10, Cessel 10, Fraga 13, Grivo 4. All.: Cigarini
ADRIA BARI: Pavicevic 20, Rubino, Hornscheidt 2, Calcagni 6, Madonna n.e, Dabo 4, Vujic 10, Palmisano n.e., Grassi 26. All.: Carolillo
Arbitri: Arturo Tartamella di Erice (Tp), Carlo D’Amore di Messina