Condividi:

Il Basket Barcellona continua la sua preparazione tra lavoro sul parquet, in palestra e prime amichevoli. Ed è anche tempo di presentarsi a tifosi ed appassionati della palla a spicchi del Longano. In programma domenica 10 settembre alle ore 20, presso i locali del Bar Dop, la presentazione ufficiale della squadra e dello staff tecnico che difenderanno i colori giallorossi nella sta-gione sportiva 2017-2018.

Sarà un momento di incontro e di aggregazione, durante il quale la tifoseria avrà modo di riabbracciare i volti già noti e di conoscere i nuovi protagonisti che indosseranno la canotta giallorossa.

Nel durante buone indicazioni per coach Massimo Friso anche dal test disputato ieri sera alla Palestra Ritiro di Via San Jachiddu, a Messina, contro l’Alfa Catania. Il Basket Barcellona ha dimostrato una vena realizzativa particolarmente ispirata. Sulla fase difensiva c’è ancora qualcosa da migliorare.

“Partita contro una formazione di Serie C che ha sfoderato tutte le sue qualità di squadra molto atipica – ha affermato coach Massimo Friso – Ci hanno messo in difficoltà su diverse situazioni. Noi, affaticati probabilmente dal lavoro degli ultimi giorni non siamo stati brillanti. E’ vero che abbiamo segnato quasi novanta punti, ma ne abbiamo presi forse un po’ troppi. Quindi da rivedere l’approccio difensivo di tutti però è un’altra tappa di avvicinamento al campionato”.

Basket Barcellona – Alfa Catania 87 – 75 (24-16, 23-20, 22-21, 18-18)

Score personali Basket Barcellona: Idiaru 8, Grilli 15, Teghini 4, Gay 15, Stakic 2, Stefanini 2, Sereni 9, Bruni 7, Brunetti 14, Pedrazzani 11.