Condividi:

La società Barcellona Basket è intervenuta in merito alle interpretazioni sorte dopo la diffusione del comunicato stampa pubblicato nel pomeriggio, relativo alla positiva notizia della copertura finanziaria per i lavori sulla cupola del PalaAlberti.

“Nella nota diramata subito dopo il voto favorevole e unanime del Consiglio Comunale, abbiamo espresso ringraziamento a tutte le forze politiche presenti in aula. Tale scelta nasce dalla piena consapevolezza dell’importante e prezioso lavoro svolto dall’opposizione, che in queste settimane ha incalzato con determinazione la maggioranza e l’Amministrazione, contribuendo in maniera concreta al raggiungimento del risultato.
Contestualmente, abbiamo ritenuto corretto manifestare apprezzamento per una persona che, in questo periodo, ha ascoltato le nostre preoccupazioni, i nostri sfoghi e le nostre richieste di attenzione. Un gesto personale da parte del Presidente dopo accesi scontri dialettici.
È doveroso ribadire — con chiarezza e fermezza — che la nostra società non intende, non ha inteso e non intenderà mai fare politica o promuovere singole figure politiche.
Il Barcellona Basket è e rimarrà una realtà apolitica e apartitica, con un unico obiettivo: fare sport nella nostra città e per la nostra città.
Ci dispiace se alcune parole sono state fraintese o lette con significati che non appartengono alle nostre intenzioni. Lo sport, per noi, è e deve rimanere un terreno libero da contrapposizioni e divisioni.
Cogliamo l’occasione per rinnovare pubblicamente il nostro ringraziamento alle forze di opposizione per l’apporto determinante nel raggiungimento di questo importante traguardo per il PalAlberti e per l’intera comunità sportiva. Mettere da parte qualsivoglia divergenza è stato un gesto di autentica responsabilità.
Invitiamo tutti i cittadini, gli appassionati e chi vuole bene allo sport barcellonese a essere presenti domenica prossima al PalaAlberti, in occasione del nostro impegno casalingo.
Siamo convinti che dialogo, confronto e collaborazione siano sempre la base per costruire qualcosa di significativo per la nostra comunità”.