Condividi:

Barcellona conquista due punti pesantissimi al termine della settimana più difficile della stagione, segnata dall’interruzione del rapporto con coach Cigarini e dall’arrivo in panchina di Maurizio Bartocci. Al PalAlberti va in scena una gara intensa e combattuta fino all’ultimo possesso contro una Dinamo Brindisi mai doma, rimasta in partita fino alla sirena finale.

Il 14-12 con cui si chiude il primo tempino è la fotografia di un match giocato con intensità difensiva da entrambe le squadre. Nel secondo quarto sono però gli ospiti a piazzare un allungo importante: a 3’35’’ dall’intervallo lungo Brindisi conduce 18-26, dando l’impressione di poter prendere il controllo della gara.
La reazione giallorossa arriva grazie alle triple di Aguzzoli e Dancetovic, entrambe realizzate allo scadere dei 24 secondi, che riportano Barcellona in carreggiata. Si va così al riposo lungo sul perfetto equilibrio del 29-29.
Al rientro dagli spogliatoi Barcellona prova più volte a scappare, ma Brindisi risponde colpo su colpo. Il terzo quarto si chiude sul 46-44, con Stefan Malkic già protagonista su entrambi i lati del campo. L’ultimo parziale è una vera battaglia: grande intensità, pochi canestri e tanto agonismo, fino al 64-62 finale che fa esplodere il PalAlberti.
Da sottolineare l’esordio positivo di coach Bartocci sulla panchina giallorossa e la prestazione maiuscola di Stefan Malkic, migliore in campo con 21 punti, grande grinta e intensità decisiva nei momenti chiave.

Barcellona Basket – Dinamo Brindisi 64-62

Barcellona: Okereke 6, Di Marzio, Aguzzoli 15, Malkic 21, Ebeling, Sebastianelli 5, Sindoni n.e., Dancetovic 7, Cessel 2, Fraga 8, Grivo n.e.. All.: Bartocci
Brindisi: Greco 5, Pantile 0, Costabile 2, Stankovic 11, Sannelli n.e., Paciulli n.e., Gonzalez 18, Pulli 5, Di Ianni 13, Cissè 8. All: Cristofaro
Arbitri: Filesi di Chiaramonte Gulfi (RG) e Catalano di Pedara (CT)
Parziali: 14-12, 15-17, 17-15, 18-18