Condividi:

Sale la ‘febbre’ da derby tra gli amanti ed i sostenitori della palla a spicchi nella città del Longano per la gara di domenica al PalalAlberti, palla a due ore 18, tra Basket Barcellona 4.0 e Orlandina Basket, match valevole per l’undicesima giornata del campionato di serie B interregionale, che ritorna dopo l’ultimo scontro nel 2013 a distanza di dieci anni esatti. 

Mentre il roster di coach Pippo Biondo dopo la vittoria esterna sul Cus Catania, in settimana si è ben preparata in vista della gara contro la corazzata del torneo, in città sono apparsi diversi striscioni per incentivare la presenza al PalalAlberti dando il proprio sostegno ai giallorossi sul parquet contro gli orlandini.

“La tifoseria organizzata invita tutti i tifosi ad assiepare il PalAlberti come ai vecchi tempi – si fa portavoce della tifoseria Christian Ardenti – per questo sentito derby che manca da tanti anni. Ci rendiamo conto di avere di fronte una corazzata e a maggior ragione servirà il miglior apporto possibile, quello che ha permesso negli anni, grandi imprese con un sostegno costante per tutti i 40 minuti”.

Carica risulta anche tutta la società giallorossa, con il presidente Romano in testa: “Finalmente è tornato il derby con Capo d’Orlando. È una partita ricca di storia – spiega il Pres –  tra due società che hanno rappresentato il basket siciliano ai livelli più alti.

Barcellona è una squadra giovane mentre la corazzata orlandina ha maggiore esperienza. La vittoria di Catania ha ridato morale alla squadra ed allo staff per cui affrontiamo questo incontro con entusiasmo e con la consapevolezza della nostra forza.

Sognare e provare l’impresa contro i paladini è legittimo anche perché saremo spinti dalla marea di tifosi giallorossi”, conclude il presidente Romano.