Condividi:

Disposte limitazioni viarie a Tremestieri per la giornata di lunedì 20 al fine di consentire l’esecuzione di lavori urgenti per il ripristino di un tratto di condotta fognaria, danneggiata dal cedimento della sede stradale della via Salita Larderia e di Fondo Pennisi.  Sarà perciò vietata la sosta su entrambi i lati delle vie interessate dagli interventi; vigeranno inoltre il senso unico alternato e il limite massimo di velocità di 20 km/h.

POLIZIA MUNICIPALE: I CONTROLLI CON AUTOVELOX E DISPOSITIVO SCOUT SINO A SABATO 25
Proseguono i controlli della velocità con autovelox disposti dal Comando del Corpo di Polizia municipale nell’ottica della prevenzione dei sinistri stradali, e con il dispositivo “scout”, per il rilevamento delle infrazioni al Codice della Strada in materia di divieti di sosta.
I servizi saranno effettuati da lunedì 20 sino a sabato 25, alternativamente sugli assi viari più interessati dal traffico.
Il controllo con autovelox si svolgerà sulla Strada Statale 114 a Giampilieri e Galati; su viale della Marineria Russa; sulla via Consolare Pompea; e sulla S.S. 113 a Rodia. Il dispositivo “scout” monitorerà la Strada Statale 114, nel tratto tra il bivio Zafferia e la rotatoria “Alfio Ragazzi”; via Marco Polo; viale S. Martino, da villa Dante a piazza Cairoli; via Industriale (tratto Samperi – S. Cecilia); piazza della Repubblica; via La Farina, tra le vie S. Cosimo e Cannizzaro; piazza Duomo (isola pedonale); viale della Libertà, dal viale Giostra sino alla Prefettura; viale Boccetta, dalla via Garibaldi al viale Principe Umberto; via Garibaldi, dalla Prefettura sino a piazza Cairoli; via T. Cannizzaro, tra il corso Cavour e il viale Italia; piazza della Repubblica; via C. Battisti, dalla rotatoria del viale Europa a via Garibaldi; via I Settembre (tratto Battisti – San Martino); via Consolato del Mare – piazza Duomo (isola pedonale); viale della Libertà, tra la rotatoria Annunziata e Giostra; corso Cavour, dal viale Boccetta sino alla via T. Cannizzaro; via Tommaso Cannizzaro, tra le vie La Farina e Battisti; viale della Libertà, dalla rotatoria Annunziata alla Prefettura; via Garibaldi, dalla Prefettura al viale Giostra.
Il Comando della Polizia municipale raccomanda agli automobilisti sia il rispetto dei limiti su tutte le strade, in quanto  l’eccesso di velocità è tra le cause principali della gravità dei sinistri stradali, e l’osservanza delle regole che vietano la sosta, in particolare in doppia fila, sul marciapiede, nelle corsie preferenziali, pista ciclabile e attraversamenti pedonali.