Condividi:

Sono giorni frenetici in casa giallorossa. Si sta preparando al meglio sia in campo che sul mercato la società barcellonese, al fine di ben figurare nel prossimo campionato di serie D. 

Si cerca di allestire una rosa competitiva, piazzando un tassello dietro l’altro grazie al lavoro del direttore sportivo salvatore Grasso in collaborazione con mister Peppe Raffale, andando a selezionare anche gli elementi giusti per il comparto juniores, che nel torneo se ne dovranno schierare 4 in campo e altrettatanti servono per la panchina.

E’ di oggi l’ufficialità dell’ingaggio del calciatore Cristian Desi, esterno d’attacco classe 1997 proveniente dalla Sicula Leonzio. Cresciuto nelle giovanili del Catania 80, Desi vanta trascorsi nella formazione Allievi della Fiorentina e nelle ultime due stagioni si è ben disimpegnato con le maglie di Scordia e Leonzio. Visibilmente soddisfatto per la trattativa conclusa Salvatore Grasso, responsabile dell’area tecnica giallorossa: ” Desi mi ha molto impressionato l’anno scorso e sono felice di averlo strappato alla concorrenza. Peraltro ritengo che stiamo allestendo un buon parco juniores da affidare a mister Raffaele. Siamo consapevoli che gli juniores in campionato possono rivelarsi determinanti per le fortune dell’Igea”.

Nella scorsa settimana sempre per rinforzare tale settore era stato ingaggiato  il calciatore Andrea Cava, classe 1996, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Crotone, proviene dall’Isola Capo Rizzuto, formazione di Eccellenza calabrese, in cui ha collezionato ventitre presenze e tre reti. Centrocampista duttile, che può essere impiegato al centro del campo o sulle corsie esterne, macina chilometri su chilometri nella singola partita e fa anche della fisicità uno dei suoi punti di forza. Anche nel caso di Cava l’Igea Virtus ha prevalso su una nutrita concorrenza che desiderava assicurarsi le prestazioni del ventenne. L’operazione è stata concretizzata anche grazie alla proficua collaborazione tra il responsabile dell’area tecnica giallorossa Salvatore Grasso e l’intermediario Simone Botta.

Mentre per la difesa si è pensato all’acquisto dell’esperto Francesco Fontana, classe 1990, proveniente dal Mazara (Eccellenza, ventotto presenze ed una rete). Difensore affidabile. Fontana in carriera ha collezionato un centinaio di presenze in serie D con le maglie di Modica, Ragusa ed Akragas dal 2009 al 2014. Fontana rappresenta un lusso per la categoria ed è stato strappato ad un’agguerrita concorrenza.

Infine la societa’ del presidente Nino Grasso si prepara a lanciare la Campagna Abbonamenti 2016/2017. A riguardo si terrà giovedì 4 agosto, alle ore 15:30 presso il Frank Cafe’ di Spinesante, nel corso di una conferenza stampa. Anche alla luce dell’impegno profuso per allestire un organico che possa ben figurare in serie D, la dirigenza confida in una risposta significativa da parte della tifoseria e dell’intera città. I dettagli (prezzi, agevolazioni, prevendite) saranno resi noti presso uno dei nuovi sponsor della stagione iniziata da poche settimane: il Frank Cafe’ infatti, che gia sta proponendosi da circa un mese con grande successo alla clientela barcellonese, ha sposato con grande entusiasmo il progetto igeano.

 

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.