Condividi:

Al D’Alcontres-Barone la Nuova Igea Virtus domina il match con il Paterno’ chiuso dopo 95′ sul risultato di 2-0 a firma di Calafiore e Vacca. Vittoria che regalano altri tre punti preziosi ai giallorossi che rimangano in testa al campionato di serie D girone I, regalando buon gioco e tanta gioia ed entusiasmo ai tifosi e sostenitori giallorossi. Al triplice fischio del match concluso con un successo frutto di una gara vinta con merito al cospetto di un avversario che anche se ultimo in classifica ha combattuto con caparbietà e orgoglio, da Savoia il pari con il Nissa per 1-1 e tra Athletic Palermo e Gela, fa gioire ancora di più i tifosi che vedono la Nuova Igea Virtus rosicchiare altri punti in vetta, staccando di due lunghezze le concorrenti.

Andando alla cronaca del match, al 2′ giallorossi subito pericolosi da un cross dalla sinistra di Longo, il colpo di testa di Cicirello con la palla che sfiora l’angolino basso.

Al 11′ igeani ancora in forcing sempre con Cicirello che prova la botta da fuori area, tiro deviato da un difensore palla velenosa con il portiere che smanaccia in angolo.

Al 13′ un bel fendente di Longo che sibila il palo alla destra di Lucatelli.

Al 18′ la squadra di Marra innesca Provazza sulla destra bella palla al centro dove Cicirello anticipa il compagno Samake sotto porta non trovando la rete per un soffio.

Al 30′ altra scorribanda igeana che sblocca il risultato: dalla sinistra arriva una bella palla in area per il destro al volo di capitan Calafiore, con la sfera che si insacca all’angolo per il meritato 1-0 dei giallorossi.

Al 36′ barcellonesi a caccia del raddoppio con la bordata di Cicirello che sale di poco sulla traversa.

Al 38′ forza ancora in attacco la Nuova Igea Virtus, azione corale partita da Samake, palla sotto porta per Longo che fa partire il sinistro parato in tuffo dal portiere, che tiene in vita i suoi.

Al 43′ apertura di Balsano in area per Longo solo in area stop e botta all’angolo ed altra parata di Lucatelli.

Termina la prima parte di gara a trazione giallorossa sul risultato di 1-0, anche si barcellonesi avrebbero meritato qualcosa in più nel punteggio.

Nella ripresa, dopo un quarto d’ora con ritmi molto blandi per entrambi le compagini in campo. Al 17′ igeani pericolosi con il filtrante di Calafiore per Cicirello che salta il portiere ma nel rimpallo la palla scivola fuori.

Primi cambi per I giallorossi Squillace per Vacca e Balsano per Cham.

Spazio in attacco anche per Mascari al.posto di un buon Cicirello.

Al 38′ giallorossi che dalla sinistra Longo piazza une bella palla al centro dove non riesce a impattare bene di testa Samake, sfiorando ancora il raddoppio.

Al 42′ arriva con la bella azione di Vacca il 2-0, il centrocampista prende palla fuori area e trova il pertugio saltando due uomini e mettendo la palla in angolo.

Nel finale esce tra gli applausi un eccellente Provazza per il giovane Pagana.

Al fischio finale è gioia per squadra, società e tifosi per la conquista di altri tre punti che alla luce dei pareggi di Athletic Palermo con Gela e del big-match Savoia – Nissa entrambi per 1-1, permettono ai giallorossi di rosicchiare altri punti rimanendo in vetta a quota 49 punti.

E da martedì si penserà subito a ben preparare lo scontro diretto con il Nissa in programma domenica a Caltanissetta.