La Nuova Igea Virtus reagisce subito al brutto passo falso di domenica scorsa con il sambiase, sbancando il ‘Falcone – Borsellino’ con una gara dominata e conclusa con un secco 0-2 contro il Paternò, grazie alle firme nella ripresa di capitan Maltese e di bomber Cicirello.
Nel primo tempo le due squadre non sono riuscite a sbloccarsi, col Paternò che ha tentato di impesierire ma senza rendersi davvero pericoloso, rispetto ai giallorossi ben sistemati in campo che hanno prodotto un buon gioco e diverse azioni pericolose.
Nella ripresa, la squadra di Marra ingrana la marcia nella costruzione offensiva, trovando la rete del vantaggio di testa con Maltese sugli sviluppi di un corner al 50′.
La Nuova Igea è padrona del campo, ripartendo sugli esterni ci prova in tutti i modi per arrivare al gol del raddoppio che arriva al 90′ con Cicirello, abile a a farsi trovar sempre pronto in area da vero attaccante di razza..
Per la Nuova Igea è un passo importante: la vittoria fuori casa risolleva il morale e la posizione in classifica, tornando in vetta a 15 punti insieme a Vibonese e Nissa.
Adesso tempo di ricaricare le pile, è da martedì si penserà subito a ben preparare il big-match di domenica prossima in programma al D’Alcontres – Barone contro la quotata Nissa, in cui ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni sia in gradinata e tribuna, perchè questo gruppo lo merita per quanto dimostrato in campo fino ad oggi.