Pubblico delle grandi occasioni al D’Alcontres Barone con una splendida coreografia iniziale in tribuna e il gran sostegno della gradinata igeana, così al 97′ è festa grande a tinte giallorosse per la Nuova Igea Virtus che vince con una prova convincente sulla corazzata Nissa con il finale di 3-2, grazie alla doppietta di Samake e la perla di Calafiore. Vittoria che lancia i giallorossi in testa alla classifica di serie D girone I a quota 18 punti.
Andando al match, in avvio la Nuova Igea entra con il giusto approccio in campo, ma al 10′ passa la Nissa da cross dalla destra la testa di Terranova, lasciato solo in area, con la palla che si infila all’incrocio.
I giallorossi cercano di reagire con il cross dalla sinistra e l’incornata di Cicirello con la palla alta sulla traversa al 15′.
Al 20′ da una scorribanda dalla destra, fallo di mano in area di un difensore della Nissa e’ calcio do rigore, trasformato di potrnza all’angolo dal bomber Samake, nella bolgia dei tifosi arriva il pari per 1-1.
Al 40′ cross dalla destra e colpo di testa di Maddaloni con il portiere che para in due tempi con la palla che sembra aver oltrepassato la linea di porta, tra le proteste dei giallorossi e tifosi che chiedono il gol.
La squadra di Marra appare ricaricata, gioca bene ed aggredisce gli avversari su ogni palla, carattere e qualita’ che si vede nel gran tiro di Calafiore che trova il vantaggio al 47′. Eurogol del centrocampista, che piazza un bolide sotto l’incrocio, nell’esplosione dei tifosi giallorossi che osannano il capitano.
Nella ripresa, la Nuova Igea Virtus che cerca di continuare a costruire gioco, al 5′ ci prova Cess con la palla che gli e’ arriva al centro ma il tiro di punta é troppo centrale.
Al 9′ il lancio dalle retrovie che trova Samake in area che si defila è fa partire una bella bordata che sfiora la rete di poco. Prima mossa del tecnico nisseno fuori Terranova per Diaz in attacco.
Al 14′ da un corner pericolosa la Nissa e il colpo di testa di Silvestri di poco fuori.
Nuovi cambi per il Nissa, fuori Rotulo per Cittadino, Bruno per Crisci. Intanto arriva anche l’espulsione del tecnico nisseno Di Napoli al 25′.
Per la Nuova Igea Virtus esce tra gli applausi, l’eccellente Calafiore per Cardinale.
E altro cambio per la Nissa dentro Ciprio per Croce. A seguire fuori un ottimo Cicirello per Ferrara. Al 40′ forcing finale del Nissa, palla a campanile in area è grande uscita con i pugni di De Falco.
Al 45′ palla al centro dalla destra per i giallorossi, testa di un difensore e si trova Maddaloni che spreca malamente con il tiro che sbatte a terra e termina alta sulla traversa.
Al 92′ arriva il tris igeano con Samake che firma la doppietta, pressing alto dei giallorossi e l’attaccante che porta via la palla al portiere nisseno sulla rimessa ed insacca in porta per il 3-1.
Al 96′ fallo in area di rigore giallorossa, leggera trattenuta di Cardinale per l’arbitro è rigore, trasformato da Diaz per il 3-2 finale.
Al triplice fischio è festa grande per una squadra che ha riportato entusiasmo tra tifosi e giallorossi, vincendo con merito la sfida contro la corazzata Nissa e volando in testa alla classifica a quota 18 punti a due lunghezze da Vibonese e Savoia.
Adesso da martedì testa e cuore ha ben preparare la sfida esterna contro la Reggina domenica 2 novembre al Granillo.



