Condividi:

L’Orsa Barcellona fa suo il big-match di giornata del ‘Ciccino Micale’ battendo 0-2 la forte Torrenovese, con una prova di squadra fatta di carattere e gioco che rilancia al secondo posto il team del Longano che impatta a 15 punti in classifica proprio i padroni di casa.

La squadra di Mister Carmelo Pirri parte forte nel primo tempo chiudendo la Torrenovese nella propria metà campo. In avvio Materia sfiora il vantaggio due volte prima con una botta da fuori area e poi con un colpo di testa da pochi metri che si perde alto. Al 27′ azione magistrale dell’Orsa che trova la rete con Crisafulli dopo una combinazione impressionante di centrocampo e attacco con la palla che si insacca nell’angolo basso. Continua a spingere la squadra barcellonese in cerca del raddoppio, così sugli sviluppi di un corner è Materia che spara alto da dentro l’area sprecando una buona occasione per lo 0-2.

Ritmi alti con la Torrenovese che non riesce a prendere campo così si chiude la prima frazione col parziale di 0-1.
La ripresa caratterizzata dal forte vento con l’Orsa che tieni in mano la gara, sprecando due occasioni una con Calderone e una con Bucolo che mancano la porta per questioni di centimetri.
Al 23′ la svolta del match, Guglielmo Torre appena entrato in campo compie una splendida giocata mettendo Crisafulli solo davanti alla porta, quest’ultimo atterrato in area da dietro guadagna un calcio di rigore che Lanza trasforma con freddezza portando i barcellonesi sullo 0-2.

La reazione della Torrenovese è al 35′ quando tenta di accorciare le distanze ma la palla esce larga facendo venire un brivido a Celona e compagni.
Al triplice fischio è festa per la squadra di Pirri che chiude sullo 0-2 il big match contro la forte Torrenovese grazie alla eccellente prova fisica e tecnica messa in campo, davanti ad un avversario tosto che per lunghi tratti ha subito la ferocia dei barcellonesi senza riuscire a rispondere .

Esprime soddisfazione il tecnico barcellonese Carmelo Pirri dopo una pesante vittoria esterna contro la Torrenovese: “Vittoria importante su un campo difficile contro una delle pretendenti al salto di categoria. Abbiamo offerto una prestazione di grande livello tecnico e fisico, ma soprattutto abbiamo dimostrato spirito di gruppo e identità. Questa è la strada giusta: umiltà, lavoro e unità, Bravi tutti, continuiamo a crescere”.