Condividi:

I giallorossi battono il Taranto trovando una vittoria importante per fiducia e classifica. Dopo 3 minuti di gioco i siciliani mettono a segno la prima rete con Anastasi e replicano al 9′ con Foresta. Dopo numerosi tentativi, solo all’87’ il Taranto riesce finalmente ad accorciare le distanze. Segna Emmausso. Al 90′ però il Messina è di nuovo in gol: 3-1 grazie alla rete di Milinkovic.

Pomeriggio soleggiato, con vento. Temperatura 15°. La gara è iniziata con 15′ di ritardo per la protesta organizzata da Aic e Lega Pro in seguito alle aggressioni dei tifosi di Ancona e Catanzaro ai danni dei propri calciatori e staff tecnico.

MESSINA-TARANTO 3-1 Reti: 3’pt Anastasi (M), 9’pt Foresta (M), 87′ Emmausso (T), 90′ Milinkovic (M)

MESSINA: Berardi; Grifoni, Rea, Maccarrone, De Vito; Foresta (90′ Bruno), Mancini (67′ Capua), Sanseverino (81′ Palumbo); Da Silva; Anastasi, Mikinvovic. A disp.: Russo, Benfatta, Ansalone, Bencivenga, Saitta, Akrapovic, Ciccone, Ferri, Madonia. Allenatore Cristiano Lucarelli. TARANTO: Maurantonio; De Giorgi (63′ Balzano) , Altobello, Stendardo, Som; Maiorano, Guadalupi (79′ Cobelli), Lo Sicco; Viola, Magnaghi, Potenza (56′ Emmausso). A disp.: Contini, Di Nicola, Magri, Nigro, Pirrone, Sampietro, Cecconello. Allenatore Salvatore Ciullo. Arbitro: Daniele Paterna di Teramo. Assistenti: Nicola Nevio Spiniello di Avellino e Francesco Alessandro Iovine di Napoli

Ammoniti: Rea (M); Magnaghi, Viola (T). Espulsi: -. Recupero: 1′;4′