La Nuova Igea Virtus rende si rinforza nel reparto difensivo con l’arrivo di Rosario Damiano Maddaloni, classe 1998, che si lega al club per la stagione sportiva 2025/2026.
Difensore di ruolo, originario di Palermo, Maddaloni è reduce dall’esperienza dello scorso anno in serie D con la maglia della Fidelis Andria. Prima di approdare al club federiciano, unica esperienza in quarta serie, ha giocato in Lega Pro con le maglie di Potenza, Imolese, Lucchese, Cesena, Rende e Palermo, esperienze con cui ha raccolto oltre 120 presenze e 7 gol. Proprio nella principale società della sua città natale cresce e si afferma come difensore duttile, riuscendo anche ad ottenere diverse convocazioni con le nazionali durante il lungo percorso col settore giovanile rosanero.
Calciatore fisico e veloce, Maddaloni è in grado di ricoprire tutti i ruoli del reparto arretrato, garantendo anche pericolosità offensiva grazie alle indiscusse doti balistiche. «Sono motivato e carico per questa mia nuova avventura – le prime parole del difensore giallorosso -. Ho avvertito subito la voglia e lo spirito del progetto dalle parole del direttore Agatino Chiavaro, che mi ha convinto a sposare la causa della Nuova Igea Virtus, una società che ha una tradizione importante e un pubblico caloroso e passionale».