Condividi:

Mercato in fermento per la Nuova Igea Virtus che piazza anche l’ingaggio di Vincenzo Bisogno, centrocampista campano classe 2006, che si lega al club per la durata di un anno. 

Cresciuto calcisticamente con le società Terzo Tempo e Posillipo, entra a far parte del settore giovanile della Reggina e successivamente del Benevento, dove convince per prestazioni e personalità. Nelle ultime stagioni il prestito all’Ischia e l’ottima parentesi con la maglia del Chievo Verona. Mezzala di qualità e sostanza, Vincenzo Bisogno riesce a ricoprire bene tutte le zone della mediana. Nonostante la giovane età può vantare oltre 50 presenze tra tornei nazionali giovanili, campionato, playoff e coppa di serie D.

«Sono felice di essere a Barcellona – dichiara il neo giallorosso Vincenzo Bisogno -. Darò il massimo per questi colori e questa società, che sta programmando un campionato importante. Per me rappresenta un’altra tappa importante della carriera, dunque voglio ricambiare al meglio la fiducia».

Una società che sta lavorando bene sul mercato, con il Ds Agatino Chiavaro molto attivo, che ha puntato sulla difesa sulla riconferma degli ottimi centrali Angelo Della Guardia e Toto Maltese, ufficializzati nei giorni scorsi. 

In arrivo anche il centrocampista Alessio Cardinale. Il calciatore nativo di Palermo, classe 2003, si è legato al club con un contratto annuale. Mezzala di qualità e con spiccate capacità di inserimento in fase offensiva, Cardinale cresce calcisticamente nel Cus Palermo, giocando successivamente con il Monreale e il Misilmeri.
Reduce dalle ottime stagioni in serie D (girone I) con le maglie di Canicattì, Ragusa e Vibonese, vanta circa 80 presenze nel quarto campionato nazionale con all’attivo anche 7 segnature e decine di assist.
«Sono molto felice e desideroso di fare bene – dichiara il neo calciatore giallorosso Alessio Cardinale -. Barcellona è una piazza importante e con un progetto solido ed ambizioso. Non vedo l’ora di entrare in campo e giocare con la maglia della Nuova Igea, convinto di potere dare il mio contributo e mettendo la mia qualità al servizio della squadra».

Ottimo il colpo della società giallorossa, con l’ingaggio nei giorni scorsi dell’esperto esterno sinistro Tommaso Squillace, calabrese classe 1989. L’esterno mancino ha firmato un contratto annuale per la stagione 2025/26, dopo le ottime annate in maglia Vibonese e Sant’Agata (tre anni).
Giocatore duttile e di grande qualità, Squillace può vantare oltre 300 presenze in serie C. Nella sua carriera ha vestito le casacche di Paganese, Picerno, Leonzio, Fondi, Catanzaro, Reggina, Pro
Vercelli, Messina, Pavia e Ravenna. Un calciatore di carisma e prestigio, che aumenterà il livello tecnico e il tasso di esperienza della squadra del Longano. Indosserà la casacca numero 3.
Le prime parole di Tommaso Squillace da calciatore della Nuova Igea Virtus: «Sono pronto e carico per questa nuova avventura a Barcellona. Avrò il piacere di tornare a giocare insieme ad alcuni compagni con cui ho condiviso precedenti esperienze. Voglio fare bene e non vedo l’ora di vestire questa maglia».

Si punta tanto sui giovani talenti, ed ecco che la Nuova Igea Virtus si è accordata con il Benevento Calcio per l’arrivo di Gerard Mirashi. Il difensore, classe 2007, arriva sul Longano con la formula del prestito. Nato e cresciuto
calcisticamente a Firenze, il calciatore di origine albanese è reduce dall’ottima annata in Primavera 2 con il Benevento. Qui ha collezionato 15 presenze da titolare.
Alto e abile nel gioco aereo, Mirashi riesce a coniugare alla fisicità anche qualità tecniche e velocità.
«Ho scelto Barcellona e la proposta della Nuova Igea Virtus perché, tra le tante offerte ricevute, è stata quella che mi ha convinto di più, sia per il progetto tecnico che per la caparbietà con cui mi hanno dimostrato il loro interesse. Non vedo l’ora di lavorare e crescere insieme allo staff e alla squadra per una stagione di fondamentale importanza per tutti, dalla società fino ai tifosi».

Infine ottimo anche l’arrivo dell’altro giovane Christian Di Martino, classe 2005, che si lega al club con un contratto annuale.
Esterno destro in grado di coprire egregiamente l’intera fascia laterale, sia in fase difensiva che in quella offensiva, Di Martino cresce nel settore giovanile del Benevento Calcio. Nel Sannio si ritaglia
uno spazio importante vestendo tutte le casacche delle selezioni under fino al triennio in Primavera 2 con oltre 50 presenze. Nell’ultimo anno indossa la casacca della formazione primavera del Napoli con cui disputa 22 partite.
Nel suo curriculum anche diverse presenze nelle rappresentative di categoria, oltre alle apparizioni in Coppa Primavera e nella Viareggio Cup.
Di seguito le dichiarazioni di Christian Di Martino: «Ho scelto la Nuova Igea Virtus per il progetto e la piazza, che trasuda di storia e passione calcistica. Sarà la mia prima esperienza in serie D, darò il tutto per tutto per contribuire al meglio e dare una mano alla squadra. Voglio vincere e crescere con questa maglia lavorando al massimo per dare soddisfazione e gioia ai tifosi».

La società giallorossa del presidente Italiano, nelle prossime ore è pronta a piazzare altri importanti colpi di mercato per inserire altri validi tasselli alla rosa del tecnico Sasà Marra prima della partenza per il ritiro pre-campionato, un torneo in cui la Nuova Igea Virtus in questa stagione 2025-2026 vuol dire senz’altro la sua..