Nuovo rinforzo per l’Igea Virtus dalla Carrarese con prestito fino al termine dell’attuale stagione arriva Eliman Cham. Difensore ed esterno mancino, classe 2005, il calciatore ha la doppia nazionalità gambiana e ghanese. Potenza fisica, altezza, velocità e personalità tra le caratteristiche migliori di Cham, tesserato in estate dal club toscano, che milita in serie B, a cui si è legato fino al 30 giugno 2028.
Bravo a unire quantità e qualità, grazie a doti tecniche importanti, Eliman Cham può vantare già due stagioni in serie D con la Reggina (52 gare con 5 reti), società in cui si è rivelato pedina inamovibile e difensore di assicuro affidamento. Cresciuto tra il Quarto Afrogad, società campana, e la Primavera della Cremonese, è già desideroso di vestire la maglia giallorossa.
«Ringrazio la società, il direttore Chiavaro e mister Marra per l’opportunità – commenta Eliman Cham, che indosserà la maglia numero 6 –. L’Igea Virtus non ha mai fatto segreto di apprezzarmi come calciatore visto che anche in estate ero stato contattato. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione dello staff e di un gruppo che sta facendo un campionato straordinario. Conosco il calore dei tifosi e sono pronto a gioire insieme a questa città».




