La Pol. OR.SA. Barcellona chiude in testa alla classifica del girone C di Prima Categoria a quota 24 punti alla luce della vittoria del gruppo barcellonese sul Sinagra per 1-2 e della sconfitta casalinga della Torrenovese con la Nuova Peloro 0-2, si laurea campione d’inverno.
Ennesima grande prestazione della squadra di Mister Carmelo Pirri, che domenica scorsa ha battuto l’ostico Sinagra 1-2 grazie alle firme di Rotella e Materia arrivate nella prima frazione di gara. Quinto successo di fila del team barcellonese, in una gara tosta e combattuta che si sblocca con il gol al 38′ del neo-acquisto Rotella, e prima del 45′ arriva anche il raddoppio del bomber Materia. Nella ripresa i nebroidei rientrano in gara accorciando le distanze, ma i barcellonesi tengono botta e gestiscono bene il vantaggio.
Al triplice fischio grande entusiasmo per una vittoria che lancia la squadra del presidente Bruno al primo posto in classifica a quota 24 punti in attesa della gara di domani della Torrenovese con la Nuova Peloro.
A fine gara da segnalare anche il bel momento di ospitalità della società Sinagra Calcio che ha offerto panettone e spumante al gruppo barcellonese.
Esprime grande soddisfazione il tecnico Carmelo Pirri: “Questo traguardo è dei ragazzi! Il titolo di campioni d’inverno non è un regalo, ma il frutto di quello che ognuno di loro mette ogni giorno: sacrificio, lavoro, fame, spirito di squadra, intensità negli allenamenti! Io, Panarello, Marchetta, Cirene, Caracciolo i dirigenti tutti e il presidente siamo solo delle guide, indichiamo la strada, ma sono loro a correre, lottare e soffrire nei momenti cruciali.
Il merito principale è loro, di chi gioca, di chi entra, di chi a volte guarda da fuori ma non smette mai di spingere il gruppo. Hanno dimostrato carattere, unità e forza mentale. Hanno dimostrato che quando sono squadra vera possono superare qualsiasi ostacolo.
Questo è comunque solo un mini traguardo, ma deve fargli capire una cosa: se continuano con questa mentalità, possono raggiungere qualcosa di grande. La strada è ancora lunga!
Il motto è tenersi stretta questa sensazione, ma non accontentarsi mai. Il bello viene adesso. Noi siamo con loro, sempre. Avanti insieme.
Tortorici, Stefano Catania e Melas avversari forti e difficili da superare, Nuova Peloro verrà fuori alla distanza e lotterà fino alla fine, la Torrenovese è una corazzata. Sorpreso dal Sinagra e dall’Oliveri ma la trasferta più dura sarà Lipari. Campionato difficile che verrà deciso nelle ultimissime giornate”.




