Condividi:

Nella sesta giornata di campionato del girone C di Prima Categoria, l’Orsa Barcellona espugna con convinzione e merito il ‘Bisconte – Marullo’ battendo per 0-1 il Real Gescal.

La squadra di mister Salvo-Pirri domina nel gioco e produce svariate palle gol già in avvio di primo tempo, con Materia prima e Bucolo che sbaglia una ghiotta occasione davanti alla porta. A seguire continua la pressione offensiva degli orsacchiotti che sprecano ancora con Crisafulli dopo una bella azione manovrata da La Spada e Lanza. L’Orsa risulta pericolosa anche da corner con due azioni in cui la palla si fa insidiosa attraversa l’area vanificando altre due palle da rete. Unica occasione dei locali un tiro alto sulla traversa.

Nella ripresa non cambia il copione della gara, con i barcellonesi a dettare i tempi del gioco della gara, sprecando altre azioni gol, in con Lanza, Materia e Crisafulli, ipnotizzati dalla forza del portiere messinese Billè.

Al 57′ arriva il gol che sblocca il match con Crisafulli, sugli sviluppi di un azione avviata dalla sinistra da Gueli e perfezionata sulla mediana da La Spada e Bucolo che hanno mandato in porta il 10 per trafiggere la porta ospite. Nel finale altre due azioni da rete con Mendolia dalla sinistra, ma gli orsacchiotti non arrivano a chiudere con i tentativi di La Spada, Crisafulli e Materia poco cinici sottoporta.

Al triplice fischio è festa per la squadra salesiana, che conquista tre punti esterni importanti riscattando la brutta e immeritata sconfitta con il Villafranca.
Un team di grandi capacità tecniche, tattiche formato da un eccellente gruppo, che produce tanto ma che ancora una volta finalizza poco, non chiudendo le gare, unica pecca su cui si continua a lavorare.

Andando alla classifica, l’Orsa Barcellona, che nel prossimo turno ospiterà il Lipari al S. Rao, sabato prossimo alle 14.30, risulta quinta forza del torneo a quota 10 punti, considerando anche qualche punto perso per la mancanza di cinismo e attenzione è un ottimo avvio per la società del presidente Bruno.