Colpaccio della Nuova Igea Virtus, che vince la sfida difficilissima del Granillo contro la corazzata Reggina del neo tecnico Torrisi, grazie alla rete di ‘Re Giorgio’ Cicirello che manda in delirio i tifosi e sostenitori arrivati a Reggio, che adesso continuano a sognare dopo lo slancio al primo posto a quota 21 punti.
Andando alla cronaca del match, al 7′ va vicina al gol del vantaggio la formazione ospite: Calafiore calcia a botta sicura da ottima posizione, all’interno dell’area piccola, ma Adejo è provvidenziale e si oppone alla conclusione, evitando il peggio per la Reggina.
Al 26′ arriva il primo squillo dei padroni di casa: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, battuto da Di Grazia, Montalto prova una girata volante di destro, ma il suo tentativo è debole e De Falco blocca senza difficoltà.
Al 37′ Samake scappa sul filo del fuorigioco sulla fascia sinistra, poi converge verso il centro e serve perfettamente l’inserimento di Joao Pedro che, da ottima posizione, si tuffa di testa ma non riesce a trovare lo specchio della porta.
Al 42′ arriva adesso la prima grande occasione per la Reggina: gli uomini di Torrisi manovrano alla perfezione e Mungo lancia in profondità per Di Grazia, che scappa sulla fascia sinistra, entra in area e calcia con forza da posizione defilata verso il primo palo. De Falco, però, è bravissimo e respinge in angolo.
Nella ripresa al 61′ i giallorossi passano in vantaggio, approfittando di un errore clamoroso di Lagonigro: il difensore amaranto riceve un retropassaggio da Adejo ma, nel tentativo di rinviare lungo, colpisce in pieno Cicerello, che controlla e deposita in rete con estrema facilità.
Nel finale al 96′ con la Reggina totalmente sbilanciata in avanti Samake vince lanciato verso la porta, in posizione regolare, l’attaccante scappa via verso la porta di Lagonigro lo salta ma sulla linea Adejo evita il gol dello 0-2.
(Foto da Pagina FB Nuova Igea Virtus)



