Condividi:

La Nuova Igea Virtus ingaggia il calciatore brasiliano João Pedro, centrocampista classe 1999, che si lega al club per la durata di un anno.

Cresciuto calcisticamente in Europa, nel settore giovanile belga del Waasland-Beveren, approda inItalia dopo l’accordo col Troina (eccellenza). Prima del triennio ad Acireale sposa il progetto portoghese del Varzim (Liga 2), mentre gli ultimi due anni veste la maglia dell’Enna calcio. Con la società gialloverde ottiene dapprima la promozione in serie D, dopodichè conquista da titolare la salvezza.

Oltre 70 presenze nel quarto campionato nazionale, Joao Pedro è un calciatore di sicuro affidamento e in grado di donare quantità e sacrificio al servizio della squadra. Indosserà la casacca numero 8.
«Sono molto contento di arrivare in una piazza storica e prestigiosa – dichiara João Pedro -. Non vedo l’ora di iniziare e mettermi a disposizione del mister e dei compagni. Speriamo di fare un campionato importante come merita la piazza di Barcellona».

Alla corte di Mister Marra anche Antonio Atteo, centrocampista napoletano classe 2001. Dopo le giovanili con la maglia della Nocerina, Atteo sposa il progetto di Portici per poi approdare al Casarano. In Puglia resta per tre stagioni e mezzo, successivamente Casertana, Castrovillari e Vibonese. Giocatore in grado di donare qualità e corsa in tutte le zone del centrocampo, Atteo conta oltre 200 presenze in serie D.
«Non vedo l’ora di iniziare e giocare per vincere con la maglia della Nuova Igea Virtus – le prime parole di Antonio Atteo da neo giallorosso -. Ringrazio il mister, il direttore e la società che hanno creduto fortemente in me. Metterò tutte le mie qualità e la mia esperienza al servizio del progetto. Conosco molti dei miei nuovi compagni e sono certo che faremo divertire i tifosi».