Condividi:

L’Associazione Culturale Cannistra’ ha presentato nella serata di ieri il ricco programma di  ‘Cannistrà Eventi – Arte, Colori, Cultura e Sapori’, la quinta edizione di quello che ormai è diventato un appuntamento fisso con una due giorni di iniziative dedicate alla promozione, valorizzazione e riscoperta del luogo, degli artisti e dei talenti locali che si svolgerà nel prossimo fine settimana, venerdì e sabato 9 e 10 ottobre.

Una manifestazione intensa e ricca di Eventi in cui saranno organizzati diverse iniziative dedicate all’arte, alla cultura e all’intrattenimento, a partire dal concorso fotografico e all’estemporanea di pittura. Obiettivo di questi due concorsi è: “‘vedere’ rappresentato il suo borgo, attraverso gli occhi creativi dell’artista, vuoi in una foto…vuoi in un ritratto… riscoprire un luogo, un paesaggio con i colori del tramonto o i chiaroscuri della notte o alle prime luci dell’alba…” Il Concorso è aperto ai fotografi o pittori anche amatoriale, e prevede l’invio dello scatto-foto o l’ iscrizione all’estemporanea di pittura che rappresentino il borgo di Cannistra’ entro il 7 Ottobre 2015. Per ulteriori informazioni si può visitare il sito cannistra.eu.

All’interno di ‘Cannistrà Eventi – Arte, Colori, Cultura e Sapori’, spazio all’Infiorata sabato 10 ottobre, tema scelto: La Natura, un piacevole momento di arte e creatività.

Spazio alla Musica-Live e all’intrattenimento in ‘Cannistrà Eventi – Arte, Colori, Cultura e Sapori’. L’Associazione Culturale Cannistra’ in collaborazione con l’Osteria Malarazza, l’enoteca Osteria Marius e l’Associazione Prisma è lieta di organizzare anche due interessanti e coinvolgenti momenti musicali: venerdì 9 ottobre start alle 21 il concert-live di ‘Mimi’ Sterrantino & Gli Accusati’ a Piazza Fontana del Sacrestano, con Punto Bar Marius. In contemporanea a Piazza Fontana sempre alle 21 il ‘Rino Gaetano Cover Band’ con Punto Bar Osteria Malarazza.

Nella serata di Sabato 10 ottobre alle 21 è in programma il ‪‎Jam- Jazz- Session-Live,‪ in cui si esibiranno un ‘connubio di talenti’: Fabio Accardi, Antonino Pinizzotto, Francesco Celona, Gianfranco Torrisi, Giuseppe Polimeni, Marika Nicolò, Davide Borgia e Laura Paone.

Infine sempre nella serata di sabato 10 ottobre è in programma anche il 2° Ritrovo Ferrari e Bikers a Cannistrà.

Inoltre spazio anche alla riscoperta di diversi giochi popolari e all’artigianato, degustazione di prodotti tipici e all’angolo del caffè letterario.

Previsto il bus-navetta gratuito da via punta alta san paolo o campo sportivo san paolo permetterà di raggiungere comodamente il borgo di Cannistrà.

La conferenza di presentazione dedicata alla stampa ed aperta a tutti i cittadini, associazioni e movimenti locali, è stata moderata da Giuseppe Pollicina insieme al presidente dell’associazione culturale di Cannistrà Enzo Mirabile e i vari responsabili di ogni settore il programma di ‘Cannistrà Eventi – Arte, Colori, Cultura e Sapori’. La conferenza assai partecipata è stata momento per comunicare nel suo dettaglio le varie iniziative del week-end e le finalità dell’Associazione Culturale di Cannistrà e degli eventi correlati come ‘PalArt’ e l’ultimo con ‘Cicc Out Children’.

A breve anche il Video-Integrale della Conferenza di presentazione di ‘Cannistrà Eventi – Arte, Colori, Cultura e Sapori’. 

cannistrà-eventi

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.