Condividi:

Nuova mozione presentata dai consiglieri comunali di Capo d’Orlando Teodolinda Liotta, Felice Scafidi, Sandro Gazia, Giuseppe Truglio, Renato Carlo Mangano, in coincidenza alle iniziative promosse nella Giornata Internazionale della Donna hanno presentato il documento per il rinnovo Commissione Comunale Pari Opportunità e l’Attivazione dello “Sportello Donna on line”.

I consiglieri che hanno dato avvio alla “mozione – atto di indirizzo, ai sensi dell’art. 28 del vigente regolamento, approvato con delibera del C.C. n. 27 del 27 Maggio 2001, per il Rinnovo Commissione Comunale Pari Opportunità e l’Attivazione dello “Sportello Donna on line” approvato insieme al relativo “Regolamento” con delibera del C.C. n.15 del 20.3.2018 al fine di promuovere le finalità statutarie e regolamentari del comune di Capo d’Orlando e della Commissione comunale Pari Opportunità, istituita con deliberazione di C.C. n.15 del 30 aprile 2013 e modificata con deliberazione di C.C. n.28 del 3 agosto 2017”.

Nel documento si chiede al “Sindaco, anche nella sua qualità di assessore comunale alle Pari Opportunità, la Giunta ed il Consiglio Comunale, ciascuno per la rispettiva competenza, a porre in essere quanto necessario ed indispensabile per:
– il rinnovo della Commissione Comunale Pari Opportunità, giusta delibera del C.C. n.15 del 30 aprile 2013, modificata con deliberazione del C.C. n.28 del 3 agosto 2017;
– l’attivazione dello “Sportello Donna on line” e la contestuale divulgazione, attraverso il sito istituzionale del Comune di Capo d’Orlando, giusta deliberazione del C.C. n. 15 del 20 marzo 2018;
Si richiede l’inserimento come punto all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale”.