Condividi:

La città palatina ha celebrato nella giornata di ieri, i 100 anni dall’autonomia del ridente comune, tra i più popolosi della provincia messinese con 13.037 abitanti.

“Un secolo di storia, impegno e passione – si legge nella nota della Pagina istituzionale orlandina – che hanno contribuito a fare di Capo d’Orlando una comunità vibrante e unita.
A nome dell’amministrazione comunale, vogliamo esprimere i nostri più sinceri auguri a tutti i cittadini. Questo traguardo è il risultato dell’impegno collettivo di generazioni di orlandini, che hanno lavorato con dedizione per il progresso e il benessere della nostra comunità.
In questo centenario, riflettiamo sui traguardi raggiunti e rinnoviamo il nostro impegno a lavorare insieme per un futuro ancora più luminoso. Continuiamo a valorizzare la nostra storia, le nostre tradizioni e il nostro spirito di collaborazione”.

Ricco il programma dei festeggiamenti nel fine settimana che si chiude con la serata di oggi dopo la Notte Bianca che ha avuto un grande successo di entusiasmo e partecipazione.