I deputati regionali di Fratelli d’Italia Pino Galluzzo e Giuseppe Zitelli, componenti della Commissione Salute, Servizi Sociali e Sanitari all’ARS, esprimono soddisfazione per l’incontro con i dirigenti del Reparto Pediatria dell’Ospedale “San Vincenzo” di Taormina e una rappresentanza di genitori dei piccoli degenti.
Un confronto voluto dallo stesso onorevole Pino Galluzzo, in cui si è ribadita la necessità di far sì che il Reparto rimanga rigorosamente a Taormina.
Una volontà condivisa dall’intera Commissione, per garantire la continuità dei servizi e scongiurare la possibile chiusura del polo, punto di riferimento per tantissime famiglie.
Il Governo Schifani, nel frattempo, ha chiesto una deroga al Ministro della Sanità. “Siamo ottimisti – commentano i due parlamentari – in merito all’esito positivo della vicenda, che ci vede impegnati da mesi in Commissione”.