Condividi:

Il Comune di Torregrotta, in occasione del Carnevale Torrese 2017, ha ufficializzato un ricco programma che vedrà eventi ogni giorno da Giovedì grasso a Martedì grasso, ovvero dal 23 febbraio al 28 febbraio. Gli eventi sono stati organizzati in collaborazione con l’associazione Meryvan. Il logo del Carnevale Torrese 2017, presente sul manifesto col programma, è stato scelto tra i circa cento realizzati dagli alunni dell’Istituto Comprensivo che hanno partecipato al concorso “Un logo per il Carnevale del mio paese”.

Giovedì 23 febbraio, presso il Polo Servizi di via Verga, a partire dalle 19:00, si terrà il “Carnevale dei meno giovani”, una serata con cena ed animazione. Il giorno successivo, venerdì 24 febbraio, a partire dalle 17:00, sempre al Polo Servizi, vi sarà invece il “Carnevale dei giovani”, una festa con maschere e animazione con gli alunni della S.S. di I° grado “D. Alighieri”. Quindi sabato si terrà la “Presentazione dei Carri Allegorici”, con partenza da piazza Prof. Sfameni alle 14:30 e arrivo a piazza Unità d’Italia.

Domenica a partire dalle 14:00 si terrà invece l’attesa “Sfilata dei Carri Allegorici”. Il via sarà a piazza Unità d’Italia, ci si sposterà in direzione Grotta e Scala, per concludersi nuovamente in piazza Unità d’Italia. Lunedì, nuovamente al Polo Servizi, dalle 16:00 ci sarà il “Carnevale dei bambini”, con protagonisti i piccoli dell’I.C. Torregrotta, ancora una volta con maschere e animazione. Infine martedì 28 febbraio l’ultima “Sfilata dei Carri Allegorici”, sempre a partire dalle 14:00 e con partenza e arrivo a piazza Unità d’Italia, stavolta in direzione viale Europa. In tutte le sfilate parteciperanno la banda musicale “Santa Cecilia – Città di Torregrotta” e il gruppo “Majorettes di Torregrotta”.