Nasce dal volere degli eredi Filippo e Dario Iannelli e Adele Genovese la fondazione dedicata al ricordo del dott. Guglielmo Iannelli.
Il dott. Iannelli, medico radiologo, studioso, e personalità stimata da molti, nasce l’8 febbraio 52′ nel comune di Castroreale-Terme.
Dopo aver brillantemente superato il liceo classico Valli (in cui fu premiato anche come studente più meritevole), consegue la laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Bologna e la specializzazione in Radiologia.
Rientra in Sicilia, anche per l’aggravarsi delle condizioni del padre, e nel 1981 apre lo studio di Radiologia, che ancora oggi è in continua crescita e che porta il suo nome. Anche durante la sua malattia è stato esempio per molti, per la sua dedizione al lavoro, per lo studio e per la famiglia.
La fondazione nasce con lo scopo di effettuare azioni benefiche, in particolare nei confronti di chi, nonostante sia dotato valido intelletto non può permettersi di studiare. Inoltre si propone di portare avanti anche altre iniziative che possano promuovere le risorse locali, in particolare nell’ambito dello studio e della medicina.
Il fine ultimo è quello di promuovere del bene , in memoria di una persona che di bene ne ha fatto tanto. Un caro ringraziamento all’Avv F. Barbera, da cui arriva la prima donazione alla fondazione.