Condividi:

E’ in programma lunedì 18 Maggio alle ore 11,30 nei locali della Ex Pescheria, un’incontro con la cittadinanza e la stampa dedicato al progetto del ‘Centro Sportivo Polivalente’ presentato dal campione siciliano plurimedagliato Giuseppe Gibilisco insieme al candidato-sindaco Giusi Turrisi.

Nella nota stampa a firma del portavoce Ing. Domenico Crinò, si legge che:  “Nell’ottica di creare un futuro per i giovani della nostra città che possa interessare le attività motorie e quindi i centri di aggregazione nello sviluppo delle discipline sportive, l’Avv. Giusi Turrisi, candidato a Sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto, invita tutti i cittadini e i rappresentanti della Stampa per presentare uno dei punti cardini del programma. All’incontro di presentazione del progetto – continua – insieme con Giusi Turrisi parteciperà l’atleta siciliano plurimedagliato Giuseppe Gibilisco. Specializzato nel salto con l’asta, disciplina nella quale si è laureato campione del mondo a Parigi nel 2003 e bronzo olimpico ad Atene nel 2004, Giuseppe Gibilisco è stato dodici volte finalista in manifestazioni internazionali di atletica leggera: tre Olimpiadi, sei Mondiali, e tre Europei.

Il previsto Centro Sportivo Polivalente è un progetto che nasce proprio da un’idea di Giuseppe Gibilisco, per il quale lo stesso ha già intrapreso accordi interlocutori con il C.O.N.I. e che, d’intesa con Giusi Turrisi, vuole realizzare a Barcellona Pozzo di Gotto, affinchè i giovani non siano costretti a emigrare per raggiungere strutture e risultati nello sport, – conclude la nota – ma possano usufruire di quanto necessario e adeguato anche nella nostra amata terra.  Lo sport è cultura, lo sport è salute”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.