Condividi:

Il presidente della Commissione Nazionale Italiana per l’ Unesco, dott. Franco Bernabè, ha invitato il Comitato Promotore per l’UNESCO di Barcellona Pozzo di Gotto-Valle del Longano, nella persona del coordinatore, Dott.ssa Patrizia Biagi, Dama del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, il 22 giugno a Roma, assieme a tutti i Presidenti dei Centri e Club per l’ Unesco e i coordinatori dei Comitati promotori per l’ UNESCO d’Italia, presso la Galleria del Primaticcio di Palazzo Firenze.

“Rappresenta un importante momento di un percorso che ci ha visti impegnati nel trasmettere il lavoro, la passione e l’impegno che vengono giornalmente profusi in sinergia con tutti e da tutti gli attori di questo territorio che, con costanza, umiltà e amore testimoniano un valore altro e di grande dignità della nostra terra.

La coordinatrice del Comitato raccoglierà dal Presidente della Commissione Nazionale per l’UNESCO, Franco Bernabè, il testimone per il nostro Club di questo percorso che dovremo curare e coltivare tutti assieme.

L’incontro di Roma, completa la prima fase di questo inizio per il Club per L’UNESCO e che si auspica con la collaborazione di tutte le persone di buona volontà, potrebbe condurci alla attivazione di un Centro per l’UNESCO Tirrenico, strumento potente di significato e positivo valore anche simbolico per nostro il territorio”.