Condividi:

Interpretazione, talento e presenza scenica. Questi sono solo alcuni dei criteri di valutazione della giuria applicati ai 16 concorrenti in gara al Concorso canoro “Festival dei Festival” settembre 2021.

Una serata emozionante, all’insegna del talento e della buona musica, svolta ieri sera nell’elegante location dell’hotel Riviera Azzurra di Oliveri, provincia di Messina. La serata, svolta nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, è stata presentata da Francesco Anania, coadiuvato dal suo staff con a capo Nuccia Sottile.

Classifica categoria big:

Maria Elena Torre – primo posto

Samuela Giorgianni – secondo posto

Valeria Rossello – terzo posto

Pari merito per i premi speciali dedicati a Davide Calabrese e Roberta Fernandez.

Classifica degli esordienti:

Giada Guglielmo – primo posto

Federica Rossello – secondo posto

Giulia Mastroieni – terzo posto

I partecipanti al concorso sono stati valutati dalla giuria tecnica formata dal fotografo e scrittore Lorenzo Porretta, dal fotografo e videomaker Angelo Bianconi, dalla scrittrice appassionata di musica Valentina Di Salvo, dal cantautore Massimo Librere.

“Dietro ogni esibizione c’è tanto studio – ha dichiarato uno dei membri della giuria – e moltissime prove, siamo consapevoli del fatto che molto lavoro si svolge prima di un’esibizione. I ragazzi di stasera hanno dato prova del loro talento. Come giuria abbiamo considerato diversi criteri di valutazione, tra cui interpretazione ed elaborazione del testo, la scelta del brano anche in base alle caratteristiche canore, presenza scenica e , ovviamente, il talento. La serata è riuscita anche grazie a loro, alla loro voglia di continuare a studiare per realizzare i loro sogni”.

Non sono mancati i quadri moda. La moda di Vivian Style portata in scena da alcune delle modelle della categoria Over del concorso Reginetta d’Italia, e la moda di Over Kids di Milazzo indossata dai bambini del concorso Little Babies Italia di Francesco Anania.

Durante la serata si è esibita la musicista e cantante Gabriella Bisignano, i ballerini Giocchino Chiofalo e Federica Rubino della scuola di ballo agonistica Contact Evolution, il Mago Alex con i suoi giochi di prestigio.

La serata è terminata con le premiazioni e i doni ai bambini, tra fotografie e applausi.

 

Elenco cantanti esordienti:

Giuseppe Parisi

Giulia Mastroieni

Floriana Mazzagatti

Federica Rossella

Rosaria Salmeri

Giada Guglielmo

 

Elenco cantanti big:

Giada Coppolino

Davide Calabrese

Valeria Rossello

Antonino Fazio

Samuela Giorgianni

Maria Elena Torre

Robera Fernandez

Salvatore Rossello

Gabriele Maggiore

Nino Guglielmo

Presenti le telecamere di Antenna del Mediterraneo

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.