Condividi:

Da Palazzo Longano, secondo l’ultimo bollettino dell’Asp, risultano 120 positivi al Covid-19 in totale, con 13 guarite e 6 nuovi contagi.
Il sindaco Pinuccio Calabrò fa sapere che: “E’ stata intanto avviata un’interlocuzione con il Dipartimento di Prevenzione mirata a una chiusura delle scuole dopo le vacanze di Pasqua. Dobbiamo però necessariamente recepire il parere delle autorità sanitarie, come previsto dalle normative.
Inoltre nel quartiere Acquaficara, è prevista per sabato mattina lo screening anti Covid-19 Sulla popolazione. L’Amministrazione Comunale, recependo un’ascesa del dato dei positivi nel quartiere, “ha richiesto al Dipartimento di prevenzione Asp ed all’Usca di svolgere i test in modalità drive in. Si stanno già raccogliendo le adesioni nel quartiere. E’ possibile prenotare l’esame al numero telefonico 0909790246 istituito dal Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, a cui possono rivolgersi tutti i cittadini residenti nella frazione. Il numero sarà disponibile per le prenotazioni fino alle 13,00 di oggi e domani 2 Aprile, dalle ore 9,00 alle ore 13,00. Si ribadisce che lo screening è aperto esclusivamente ai cittadini residenti ad Acquaficara”.

A Milazzo secondo l’ultimo report Covid 19, fornito dall’ASP, i positivi in città sono 139. Da Palazzo dell’Aquila fanno sapere che: “L’Asp ha comunicato questa mattina – giovedì 1 aprile – alle ore 8,30 al sindaco di Milazzo il report Covid. Le persone contagiate sono 139”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.