Condividi:

Intensa, emozionante e piena di spunti creativi la seconda serata del Corto Tendenza Film Festival, del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, che si è conclusa ieri sera con la proiezione del docu-film A proposito di Franco di Gaetano Di Lorenzo, dedicato al regista Franco Indovina, padre di Lorenza, madrina di questa edizione del Festival, che lo ha introdotto e presentato al pubblico del Teatro Mandanici,  insieme al regista Di Lorenzo e al produttore Francesco Torre. L’occasione offerta dal Corto Tendenza Festival, è stata accolta anche dal fratello, dalla sorella e da alcuni familiari, del regista prematuramente scomparso, e dal marito di Lorenza, lo scrittore Niccolò Ammmaniti, che hanno visto tutti insieme per la prima volta al Mandanici questa toccante opera.  Grande soddisfazione dei Direttori Artistici, Anna Maria Puliafito e Marco Olivieri, per l’entusiasmo dei partecipanti, molti dei quali presenti in sala, e per il graditissimo fuori programma dei due artisti del musical Jesus Christ Superstar, Paride Acacia e Feisal Bonciani,  che a sorpresa, sono intervenuti sul palco per un saluto e per sottolineare l’importanza del fare “Rete” nei settori della cultura, della musica, del cinema e dello spettacolo.

Stasera alle 18.00 si continua con la proiezione degli ultimi cortometraggi in concorso della sezione Open, alle 20.30 è prevista una Conversazione col regista Fernando Muraca e l’attrice Lorenza Indovina. Concluderà la serata la proiezione del film La Terra dei Santi di Fernando Muraca, con Valeria Solarino, Lorenza Indovina, Antonia Daniela Marra e Ninni Bruschetta.

 

 

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.