Condividi:

Si è conclusa ieri sera al Teatro Mandanici la terza edizione del Corto Tendenza Film Festival organizzato dall’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto. Alla presenza del Sindaco, Roberto Materia, dell’Assessore alle Politiche Giovanili, Gianluca Sidoti, della Dirigente, Sebastiana Caliri, e della Giuria presieduta dal Regista Francesco Calogero e composta da Francesco Gulletta (Docente di Cinema), Gaetano Di Lorenzo (Regista), Elisabetta Reale (Giornalista) e Massimo Coglitore (Regista), sono stati assegnati i premi previsti dal Bando 2015.

Il primo classificato sezione  Lab: Malignitas di Riccardo Montalto, Selene Florindo, Beatrice Gasperini e Selena Charrier

I classificato sezione Open: Electric Indigo di Jean – Julien Collette

Premio speciale Felice Giunta: L’impresa di Davide Labanti

Premio speciale Città di Barcellona Pozzo di Gotto: Il mio angolo/Zawiyati di Giorgio Speciale

Il premio Longano Speciale 2015 è andato a Lorenza Indovina e a Maurizio Marchetti, che hanno espresso grande riconoscimento e merito alla manifestazione per la diffusione della cultura cinematografica. Dello stesso avviso l’attrice Lucia Sardo, alla quale è stato consegnato il premio come Migliore Attrice per il film Morte Segreta di Michele Leonardi.

I Direttori Artistici, Anna Maria Puliafito e Marco Olivieri, insieme al Direttore  Tecnico, Andrea Brancato, chiudono questa edizione auspicando per il prossimo anno un  IV Corto Tendenza Film Festival sempre più ricco e rinnovato.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.