Condividi:

La voce di Susanna Ferrara continua ad entusiasmare il suo pubblico. Nella giornata di oggi è previsto il lancio su tutti i digital store di “Duecento tramonti” il nuovo singolo della cantante di Fondachelli Fantina.

Il brano è stato realizzato da Canzoni Inedite (Roma), scritto da Marco Canigiula. Il video che accompagna il brano, elaborato da Marzio Golino Dog’s Movie Production, è disponibile su Youtube.

“Duecento tramonti” è una storia di vita che ci porta a camminare senza mai fermarsi e spesso ci riporta al punto di partenza “minuscolo mondo”; si può scegliere di camminare o di volare, l’importante è affrontare la vita, anche attraversando le avversità.
Susanna Ferrara nasce a Barcellona Pozzo di Gotto, il 30 Maggio del 1997. Ha sempre vissuto in un piccolo paese della provincia di Messina: Fondachelli Fantina, con la sua famiglia, a cui è molto legata.

Dall’età di due anni inizia a cantare nel coro della Chiesa e poi nelle recite scolastiche, accompagnando questa sua passione con la danza a cui si dedica per 14 anni. All’età di 12 anni inizia a studiare canto e pianoforte. Ha partecipato a vari concorsi e programmi regionali e nazionali sia da sola che in duo con la sorella Serena Ferrara, con cui ha inciso diversi brani inediti, cimentandosi anche come cantautrice.

Ha partecipato a vari stage, accademie e seminari in giro per l’Italia con professionisti quali Beppe Vessicchio, Grazia Di Michele, Fabrizio Palma, Albert Hera, Marcello Balestra, seguendo i suoi vocal-coach Fabio e Ivan Lazzara.

Nel 2019 ha conseguito la laurea di primo livello in Canto Pop presso il Conservatorio “P.I Tchaikovsky” di Nocera Terinese (CZ). Attualmente sta frequentando il biennio di secondo livello del corso di canto pop e la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Messina. Ha tenuto dei progetti di canto nelle scuole secondarie di primo grado e dall’anno scorso insegna canto ai bambini. Si esibisce in piazze e locali con la sua Band, anche accompagnandosi live al pianoforte, sperimentando generi che vanno dal pop al soul.

Nel 2020 inizia la collaborazione con la casa discografica “Cantieri Sonori” (RM), realizzando un brano per la partecipazione alle selezioni di Sanremo Giovani, con cui sta continuando questo progetto artistico.

Ecco il nuovo singolo di Susanna Ferrara – Duecento Tramonti (Official Video)

 

ARTICOLO REDAZIONALE

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.