Discarica Milazzo. Villarosa-Floridia: “Terminate stime per interventi deliberato Stato d’Emergenza”

Condividi:
Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Macrolibrarsi

“Nei giorni scorsi ci siamo messi in contatto con la protezione civile per conoscere gli ultimi aggiornamenti sulla delibera di Stato d’emergenza”, commentano i portavoce del Movimento 5 Stelle.

“In settimana è terminata la caratterizzazione e, da quello che si apprende, pare che l’estensione totale della discarica sia inferiore del previsto e che soprattutto ci sia parecchia terra. Martedì verrà presentato in Protezione Civile l’intervento di messa in sicurezza per intervenire nell’immediato sull’emergenza. Una volta superata questa fase verranno stimati complessivamente tutti gli interventi di bonifica da effettuare, in modo tale da avere l’esatto importo comprensivo dei lavori già effettuati, per poter deliberare lo Stato d’emergenza nazionale. Tutti ci confermano – concludono – che su questo tema c’è compattezza tra gli enti e che si sta lavorando molto velocemente per scongiurare nuove emergenze!”

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.