Condividi:

Grande presenza di messinesi devoti per il solenne pontificale in occasione della celebrazione della Madonna della Lettera.Presente anche il sindaco De Luca, alla prima uscita pubblics dopo settimane di assenza.

Stamattina l’arcivescovo, in una chiesa gremita e alla presenza  delle principali autorità militari, civili e religiose ha rivolto un pensiero a tutti coloro che, in questi mesi, hanno profuso il loro amorevole impegno per portare ristoro ai sofferenti per causa del coronavirus. per alleviare le sofferenze della pandemia. Ha presenziato anche il sindaco De Luca, dopo un’assenza di parecchi giorni dalla vita pubblica cittadina.

Una celebrazione, quella di oggi, conclusasi con l’ offerta del tradizionale cero,  svoltasi all’insegna dell’ordine a cura dei volontari del Nucleo diocesano di protezione civile, che hanno scongiurato assembramenti. Nel pomeriggio di oggi il vescovo ausiliare presiederà  la messa delle 17,  mentre per le 21 è prevista la celebrazione dei Misteri del Rosario.

Foto copertina: Gds

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.