Condividi:

Si terrà sabato 28 Novembre alle 17.30 presso il Centro culturale polivalente – Vecchia Stazione a Barcellona, la presentazione del libro “Ecosketchbook, Design your sustainability”, in cui è in programma l’incontro con l’autrice Arch. Antonia Teatino. La presentazione sarà relazionata dalla Dott.ssa Antonina Saja, l’organizzazione a cura della Dott.ssa Laura Mirabile della Botteguccia di Laura.

L’evento pubblicato sul sito del Comune di Barcellona e su un’ apposita Pagina Facebook, in cui si sottolinea le finalità del libro: “ECOSKETCHBOOK, DESIGN YOUR SUSTAINABILITY è il primo testo di una collana sui temi del consumo critico, dell’ecoprogettazione e degli stili di vita sostenibili. ECOSKETCHBOOK, DESIGN YOUR SUSTAINABILITY, è pensato per designers, imprenditori e curiosi di ecodesign: uno spazio bianco su cui disegnare alternato a consigli e approfondimenti su stili di vita sostenibili, life cycle design e strategie di ecodesign, tra cui la strategia rifiuti zero.

“A COSA VORREMMO CHE SERVISSE. Il problema dei rifiuti riguarda l’industria e i deisgner da una parte, l’educazione al consumo dall’altra. Ognuno di noi è coinvolto ogni giorno e può fare la differenza. Come consumatori e come designers possiamo agire in maniera incisiva.

Lo SCOPO di questo primo ECOSKETCHBOOK è aumentare la consapevolezza sul problema ambientale legato al progetto e fornire spunti e strategie da applicare per un design più sostenibile”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.