Condividi:

Si svolgerà nel prossimo fine settimana presso il centro commerciale Parco Corolla di Milazzo la “Fiera del Libro – Un Parco da leggere”, una due giorni che vedrà protagonisti i libri, in una location che è certamente molto frequentata per fini di svago oltre che commerciali. In questo contesto è importante una esposizione che sicuramente attirerà gli amanti della lettura.

Ospite dell’evento, nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 maggio 2017 sarà Carmelo Eduardo Maimone, noto filosofo siciliano che vive e lavora a Barcellona Pozzo di Gotto.

Maimone ha recentemente dato alle stampe per le Edizioni Smasher “Il riscatto di Serse”, un volumetto nel quale vengono esplorati, partendo dall’esperienza di Serse e attraverso le parole dei grandi pensatori (Leopardi, Zarathustra, Dostoevskij, Natoli, ecc.), i temi più rilevanti dell’esistenza: dal dolore alla consapevolezza di sé.
Ha all’attivo quattro pubblicazioni con la stessa Casa Editrice: la silloge “Autunnali rifrangenze”, il romanzo “Fiori in dicembre”, il racconto sul proprio cammino di Santiago “La via della luce” e l’ultimo già citato su Serse.