Condividi:

L’Accademia Cube Art presieduta magistralmente dall’infaticabile Antonella Saracino organizza insieme all’Istituto Comprensivo Stefano D’Arrigo il I° Convegno “Mai più Bulli”, evento che si terrà il 17 maggio 2016 a partire dalle ore 10,00 presso la Scuola Media “Giuseppe Verdi” di Fondachello Valdina (ME).

Dopo i saluti istituzionali dell’ Avv. Rosella Nastasi, vice Sindaco del Comune di Valdina e della Prof.ssa Laura Cappuccio Dirigente del Comprensivo di Venetico, prenderà la parola la stessa Antonella Saracino per poi cedere il microfono ai relatori veri e propri, ovvero il Dott. Antonio Ruotolo, Capitano dei Carabinieri della compagnia di Milazzo, la Dott.ssa Rita Barbieri, Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Barcellona P.G. e la Dott.ssa Vanessa Scamporlino, Psicologa. I tre relazioneranno trattando i rispettivi ambiti della propria professione relativamente alla drammatica problematica del bullismo fra le giovani generazioni. Moderatrice del Convegno l’Avv. Giusy Costa, Criminologa.

Un altro degli appuntamenti dell’Accademia Cube Art che è sempre presente ed in prima linea quando si tratta di educare giovani ed adulti al vivere civile con l’obiettivo precipuo di una società migliore.

Alfredo Anselmo

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.