Condividi:

Il comune di Forza D’Agrò da qualche anno prova a diventare un luogo fatato e lo fa abbellendo con fiori i suoi vicoli medievali e quei punti i panoramici di grande suggestione che ne fanno una delle mete turistiche più rinomate in Sicilia non per niente scelta per alcune scene del mitico film “il Padrino”.

Il paese da qualche anno fa parte del Circuito Nazionale Comuni Fioriti, volontà dell’Amministrazione del Sindaco Fabio Di Cara con il supporto attivo dell’Associazione Orchidea guidata dal Presidente Anna Coppolino che per coinvolgere maggiormente i cittadini ha indetto il concorso locale “Borgo Fiorito” giunto ormai alla terza edizione. Sabato 12 agosto nella Piazza del Municipio si terrà un incontro per parlare di esperienze e proposte quindi premiare i cittadini più sensibili e virtuosi del pollice verde. Ospite Michele Isgrò, Vice Presidente Nazionale di AproFlor Comuni Fioriti ma anche Assessore al Verde Pubblico di Terme Vigliatore, forte della sua esperienza accumulata nelle visite dei comuni fioriti di tutta Italia e nella gestione del verde Termense, proporrà alcune immagini e soluzioni per un creativo scambio di idee. Sarà presente l’Amministrazione e il Sindaco Fabio Di Cara e tutta l’Associazione Orchidea che per l’occasione ha invitato anche Adela Moldovan che nel 2015 ha onorato la cittadina forzese ottenendo ad Alba (Cuneo) il titolo di 3^ Miss Comuni Fioriti. Durante la serata si terrà Dance Art Saggio spettacolo di danza a cura della scuola di ballo Butterfly diretta dalla Maestra Mariella Musso. Modera e presenta Angela Vecchio. La serata si concluderà con la degustazione e sagra di dolci locali.

Anche quest’anno Forza D’Agrò partecipa alla sfida con i Comuni Fioriti d’Italia con premiazione Nazionale a Spello (Umbria) l’11 e 12 Novembre prossimo.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.