Condividi:

E’ in programma domenica 27 agosto, un’importante manifestazione sull’emergenza della discarica di Mazzarrà.

L’appuntamento è fissato per le ore 17 piazza Marconi di Furnari da dove partirà un corteo che raggiungerà in poco tempo il confine della discarica di Mazzarà in quanto, pur essendo nel territorio del Comune di Mazzarrà, è lontana dal centro abitato di quel Comune ed invece vicinissima al centro abitato del Comune di Furnari.

La manifestazione ha lo scopo di sensibilizzare tutti sul reale imminente probabile rischio di disastro ambientale a causa della delicata situazione attuale della discarica che versa praticamente in uno stato di semi-abbandono e con una “gestione” in perenne emergenza.

E’ necessario  che la Regione Siciliana ed il Governo nazionale prendano saldamente in mano il problema e garantiscano definitivamente la gestione post-mortem della discarica stanziando i fondi necessari per tutelare i cittadini ed il territorio e solo dopo rivalersi sui responsabili criminali umani di tale disastro.

Per il deputato cinquestelle, Alessio Villarosa, che sarà presente all’iniziativa: “E’ dovere di tutti noi partecipare, informarci, fare esperienza e quindi sperare che i nostri figli non facciano, domani, i nostri errori!”

 

 

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.