Condividi:

Lo scrittore Donatello Fazio nella giornata di ieri ha donato all’amministrazione comunale il suo libro “Na passata a Furnari”.

Già protagonista di numerosi eventi culturali, come quello che lo ha visto vincitore della seconda edizione del concorso narrativa “Castello di Carta” a Capo Milazzo con il racconto “Bassa Marea”, l’autore ha voluto donare ai suoi compaesani un libro che racconta le emozioni vissute nel ripercorrere le vie del paese natio.

Il libro, scritto in dialetto locale, è un racconto fotografico di una passeggiata nel territorio furnarese esaltato da poesie che descrivono le emozioni vissute dall’autore nel carpire e rivedere le foto da lui stesse scattate.

Alla cerimonia di consegna, svoltasi nella nuova sede della biblioteca comunale “Lorenzo Chiofalo” , hanno preso parte oltre ai cittadini e all’assessore alla cultura Gioacchino Messina, anche i membri dell’associazione “Azimut 360 gradi”, presieduta da Nino Scardino, che si è occupata dell’editoria, della presentazione e della distribuzione del libro anche sul loro sito “www.azimut360gradi.com” e su “napassiataafurnari.it”.

Pamela Arena

 

Nella foto da sinistra Gioacchino Messina, Donatello Fazio, Nella Privitera e Nino Scardino

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.