Condividi:

L’appuntamento con Puliamo il Mondo è fissato per sabato 23 e domenica 24 settembre con inizio alle ore 9.30, due le giornate di volontariato ambientale che mettono in campo la sinergia tra associazione comune e scuola protagonisti del cambiamento.

Piccoli gesti di grande valore educativo che contribuiscono a sviluppare senso civico. Puliamo il Mondo giunta quest’anno al suo venticinquesimo anno è l’edizione italiana di Clean up the world, www.cleanuptheworld.org, il più grande appuntamento di volontariato ambientale nel mondo, che nato a Sidney nel 1989, coinvolge ogni anno 35 milioni di persone in circa 120 paesi. Dal 1993 Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia (www.puliamoilmondo.org).

“Ognuno di noi può dare il proprio piccolo contributo diventando protagonista e custode del proprio territorio, territori ricchi di bellezza che vanno preservati e tutelati dall’incuria e dall’abbandono”

Puliamo il Mondo si svilupperà secondo il seguente programma.
SABATO 23 SETTEMBRE Spiazzo Bazia (dopo l’ingresso del Camping Bazia)
ore 9:30 Gruppi di Pulizia a raccogliere i rifiuti nel Parco Urbano
ore 11:00 Suddivisione e recupero dei rifiuti raccolti a seguire idee per un progetto di rigenerazione degli spazi del Parco Urbano

DOMENICA 24 settembre ore 9:30 Furnari Villa San Pio
ore 9,30 Gruppi di Pulizia a raccogliere i rifiuti nella Villa San Pio
ore 10:30 Suddivisione e recupero dei rifiuti raccolti. A seguire idee per un progetto di rigenerazione degli spazi esterni alla Scuola Secondaria di Primo Grado e della Villa e relativa proposta di adozione.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.