Condividi:

Simpatica iniziativa di un fotografo locale che ha voluto lanciare il suo messaggio di speranza coinvolgendo alcuni commercianti del comprensorio.

Si tratta di Tony Paratore, originario di Mazzarrà Sant’Andrea e residente a Furnari, che ha voluto fotografare farmacisti, tabaccai e negozianti di vari generi alimentari mentre mostrano il cartello con la scritta “andrà tutto bene”.

Per Paratore si tratta di un atto dovuto nei confronti di chi continua a lavorare per rendere dei servizi indispensabili alla comunità. “Essendo amante della fotografia, ho pensato di immortalare i sacrifici compiuti dagli esercenti commerciali che ogni giorno accettano il rischio di lavorare nonostante il timore del contagio dal Covid 19 – dichiara Tony -. Ogni giorno queste persone cercano di garantire i beni essenziali per permettere a tutti di “stare a casa”.

Con questi scatti Paratore ha voluto strappare un sorriso anche a chi resta a casa. “Ho cercato anche di creare un senso di comunità nella consapevolezza che vedendo le foto ci si convinca che ‘tutti insieme siamo più forti’ e con la speranza che molto presto queste immagini siano solo un surreale ricordo”.

Pamela Arena